Taiji (Tai Chi)

Giorni: Giovedì
Orari: 21:00 – 21:15

Infiniti sono i punti di una circonferenza ed infinite le vie che da essi conducono al centro. Il Taiji (o Tai Chi), arte marziale e pratica alchemica è tra i percorsi genuini, una Via Suprema poiché morbida ed in equilibrio, Yin e Yang. Una strada che avanza quando l’avversario indietreggia ed arretra quando l’avversario incalza, fino a divenire con esso una cosa sola: il dissolversi della dualità creata dall’ego, la fine delle illusioni, e il naturale emergere della parte profonda, dello Spirito, di Dio.

L’obiettivo della scuola TAIJI VERSILIA consiste nell’ aiutarsi l’un l’altro nella crescita spirituale, cercando di seguire integralmente gli insegnamenti di Patrick A. Kelly e, attraverso di lui, quelli dei suoi Maestri: solamente mantenendo una chiara rotta verso qualcuno che prima di noi ha percorso e percorre la Via con forte intenzione e profonda motivazione,  è possibile connettersi, attraverso una catena ininterrotta di insegnamenti e Maestri genuini, alla fonte stessa dello sviluppo spirituale.

“Siamo in espansione tra due mondi, l’Amore li attraversa entrambi, raggiungerne la sintonia è l’obiettivo a medio raggio, il ricongiungimento a Dio è la meta” r.m.p.

www.taijiversilia.it



L’insegnante: Sara Petrucci

Il taiji, antica arte marziale cinese, per Sara rappresenta la forma attraverso cui percorre la Via. Il lavoro è fondamentale per la vita esteriore, ma siamo qui con lo scopo di evolverci, e di conseguenza sentiva fin da ragazza la necessità di un percorso interiore.

Trovò nel 2005 il percorso che faceva al caso suo, quando ancora viveva a Forte dei Marmi, e da allora non ha mai messo di praticarlo, anche quando si trasferì a Milano e si unì alla scuola de “Il drago che nuota”. Dall’inizio del 2019, col compagno di pratica Tiziano, ha avviato 9Fields (www.9fields.org). Una nuova scuola, fondata sul metodo di Patrick Kelly (allievo del M. Huang Xin Xian, a sua volta allievo di Cheng Man Ching).

Non appena Sara è tornata a vivere in Versilia, si è ricongiunta alla scuola versiliese Daomoon.