Hip hop bimbi e ragazzi

Giorni e orari:
Hip hop baby 5 – 10 anni: Lunedì – Mercoledì 16:30 – 17:30
Hip hop junior 11-15 anni: Martedì – Giovedì 18:15 – 19:15

STREET CITY PROJECT” È un Progetto di formazione mirato all’ insegnamento delle Danze Urbane tramite un metodo Accademico. 

Avvicina l’allievo alle vere radici della danza Hip Hop trasmettendo oltre alla tecnica base e alle variazioni delle fondations, la conoscenza storica e teorica di questa cultura. 

L’obbiettivo è quello di portare l’allievo alla scoperta della propria personalità artistica e quindi ad una profonda ricerca interiore per creare ballerini veri, versatili e consapevoli! 

Direttrice Artistica e Creatrice del progetto Rebecca Catania in arte “Ray-Ray” formata e diplomata presso la “Sponky Style Academy” di Firenze, nel suo curriculum vanta di esperienze formative all’estero, partecipazione a diversi videoclip musicali tra cui: “Cattiva” e “So Blu” della cantante Juel,
nell’anno 2017 ha portato in scena a Roma lo spettacolo “Ubuntu” con la compagnia SKS, Coreografa della Crew Unity Force vincitrice di numerosi contest a livello nazionale ed internazionale, fondatrice e coreografa di “Osmosi Dance Complex”.



Gli insegnanti

PERCORSO HIP HOP BABY Insegnante: Marta “Miss Maya”

Dedicato ai più piccoli, dai 5 ai 10 anni, per chi si avvicina per la prima volta a questa cultura. I bambini sono affascinati dalla musica, soprattutto dal ritmo Hip Hop  che è senza dubbio il ballo più dinamico e divertente. 
Fin da piccolissimi tendono ad esprimere ogni emozione attraverso il corpo, muovendosi seguendo la musica e comunicando così le loro sensazioni interiori.
Attraverso giochi ed esercizi mirati impareranno il senso del ritmo, prenderanno coscienza del loro corpo e dello spazio in relazione con gli altri, svilupperanno la coordinazione. Si insegneranno i movimenti base e si allenerà la memoria con le coreografie.


PERCORSO HIP HOP JUNIOR Insegnante: Gabriele “G-Tek”

Dedicato ai più grandi, dagli 11 ai 15 anni, per chi vuole mettersi in gioco, con o senza esperienza. 
Con esercizi si insegneranno le fondations e tutte le loro variazioni, la tecnica è alla base di tutto ma non verrà sottovalutato l’atteggiamento al quale verrà dedicata altrettanta importanza.
Il fascino della musica Hip Hop trasmette ai ragazzi forza e energia, può diventare uno strumento di comunicazione corporea che permette loro anche di superare alcune difficoltà legate, per esempio, alla timidezza e all’autostima. 
Si allenerà la memoria con le coreografie e mediante l’improvvisazione (Freestyle), tipica dell’Hip Hop, il ragazzo potrà esplorare il proprio corpo e trovare un’espressività unica e caratterizzante dandole voce in modo creativo e, soprattutto, naturale.